Regione: finanziati i primi progetti relativi al PON SIA per gli ambiti calabresi

Calabria Attualità

Lavorare in rete funziona e la collaborazione voluta fortemente dal Presidente della Regione Mario Oliverio e dall'Assessore al Welfare Federica Roccisano, e che ha visto insieme gli uffici regionali con gli ambiti territoriali calabresi, ha prodotto i suoi frutti.

Il Ministero del Lavoro ha infatti decretato l'ammissione al finanziamento dei progetti nell'ambito del Pon SIA per 6 ambiti calabresi: Mesoraca, Caulonia, Villa San Giovanni, Crotone, Amantea, Cosenza.

I 6 ambiti si aggiungono a quello di Rende già finanziato con il precedente decreto. Seguiranno i successivi decreti di approvazione che faranno riferimento ai progetti presenti fino al 15 Febbraio 2017 e che sicuramente amplieranno ancora la platea degli ambiti ammessi a finanziamento.

Le azioni che potranno essere finanziate faranno riferimento ai progetti presentati e dovranno rientrare nelle seguenti tipologie:

AZIONE A – Rafforzamento dei servizi sociali

AZIONE B – Interventi socio-educativi e di attivazione lavorativa

AZIONE C – Promozione di accordi di collaborazione in rete.

L'attivazione di questi progetti permetterà la immissione di personale qualificato negli Uffici di Piano finalizzato ad una migliore programmazione degli interventi in materia di Inclusione Sociale.