Festività pasquali, vertice in Prefettura: intensificati i controlli a Crotone

Crotone Attualità

Nella mattina del 6 aprile, nei locali della prefettura di Crotone, durante una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia, si è discusso dell’attivazione ed intensificazione dei servizi di vigilanza nei luoghi di forte richiamo di pubblico, in occasione delle prossime festività pasquali.

In base alle direttive impartite dal capo della polizia con una circolare del 5 aprile scorso, sono stati presi in considerazione gli obiettivi più esposti a rischi, mettendo in campo un’intensificazione dell’attività di prevenzione, sensibilizzando i servizi di vigilanza e sicurezza.

Servizi dedicati saranno attuati presso i supermercati e i centri commerciali che registreranno, nel periodo, un notevole afflusso di persone. Sarà particolarmente attenta, inoltre, la prevenzione negli scali portuali, ferroviari e presso le autostazioni, con interventi per controllare le persone in transito, i bagagli, merci e mezzi ritenuti sospetti eventualmente presenti nelle vicinanze.

Saranno infine attivati dei servizi info-investigativi per acquisire elementi conoscitivi utili per pianificar ogni opportuna misura, così da prevenire e tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica.