Brevi di cronaca dal rendese, sette denunce e cinque segnalazioni per droga

Cosenza Cronaca

È di sette persone denunciate e cinque segnalate come assuntrici di stupefacenti il bilancio delle attività svolte nelle ultime 24 ore da carabinieri della compagnia di Rende, nel cosentino.

In particolare: a Rende è stato deferito in stato di libertà un 20enne cosentino per lesioni personali gravissime a seguito di incidente stradale e per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il giovane, a Montalto Uffugo e nella nottata scorsa, ha perso il controllo del suo veicolo andando ad urtare contro un’altra vettura. A seguito del sinistro il 20enne ha riporta delle lesioni mentre le tre persone a bordo dell’altro mezzo coinvolto sono state trasportate presso l’Ospedale dell’Annunziata del capoluogo, dove sono tutt’ora ricoverate in prognosi riservata. Gli accertamenti hanno consentito di verificare che il ragazza guidava sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. Pertanto, gli è stata anche ritirata la patente e le autovetture sono state sottoposte a sequestro.

Ancora a Rende, denunciato un 63enne di San Mango D’Aquino (nel catanzarese) e un 35enne di Cinquefrondi (nel reggino), per evasione. I militari hanno scoperto che i due uomini, entrambi sottoposti ai domiciliari, al momento di un controllo non erano all’interno delle loro abitazioni.

A San Pietro in Guarano deferito in stato di libertà un 45enne di nazionalità moldava per il reato porto abusivo di armi. Sottoposto ad una perquisizione veicolare è stato trovato con un’ascia che è stata sequestrata.

Ad Acri i militari della Stazione locale hanno denunciato in stato di libertà, un 25enne, un 33enne e una 19enne del posto, per minaccia e Lesioni personali. I tre parenti, nel corso una lite avrebbero minacciato e aggredito un 20enne, una 23enne e una 51enne, colpendoli con schiaffi e calci, causando alla 23enne delle lesioni medicate al Pronto Soccorso.

A Montalto Uffugo segnalati alla Prefettura di Cosenza un 21enne e un 25 enne di Spezzano della Sila, un 18enne di nazionalità rumena, e due 17enni del posto, come assuntori di stupefacenti. Nella nottata del 6 aprile i cinque giovani sono stati trovati rispettivamente con un involucro contenente un grammo marijuana.