Progetto “Pusher2”: contrasto alla droga, centinaia di controlli

Catanzaro Cronaca

Una imponente attività, denominata “Pusher 2” ha visto gli agenti della polizia catanzarese impegnati in numerose perquisizioni personali e domiciliari eseguite sia nei confronti di soggetti con precedenti di polizia che in luoghi ritenuti a rischio per la commissione di reati connessi alla droga.

Nel complesso sono state svolte ben 51 perquisizioni locali e personali, sottoposte a controllo 431 persone e 185 veicoli, sequestrati oltre 36 grammi di marijuana e 6,5 di ecstasy, e 5 bilancini di precisione.

Due persone, un 22enne, S.U. e un 39enne, B.S., sono stati deferiti per detenzione illegale di stupefacente ai fini di spaccio. Altre quattro sono state invece segnalate per illecito amministrativo e, uno di loro è stato anche denunciato per per guida in stato di ebrezza e di alterazione psico-fisica dovuta all’uso di droga.

L’operazione è stata condotta dal trenta marzo al primo di aprile scorsi dalle Squadra Mobile di Catanzaro, con l’aiuto di alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Centrale” e dell’Unità Cinofila della Questura di Vibo Valentia e, con il concorso di altri reparti, del Commissariato Lido e di Lamezia Terme, della Stradale del capoluogo, PolFer Lido e Lamezia, e Polizia di Frontiera di Lamezia.