Pietre contro un pensionato, finisce in ospedale: goliardata di ragazzini pagata con la denuncia

Crotone Cronaca

Un anziano preso di mira da un gruppetto di ragazzi, apparentemente senza nessun motivo fatto oggetto delle loro attenzioni. Pietre lanciate contro la porta di casa dell’uomo che, decidendo di uscire per capire cosa stesse accadendo, si è visto colpire da alcuni dei sassi rimanendo ferito alle gambe.

Tant’è che il pensionato, dopo aver chiamato la Guardia Medica, ha dovuto recarsi nel pronto soccorso del capoluogo per essere medicato e poi dimesso.

È accaduto a Pallagorio, nel crotonese: una goliardata che è costata cara ad un giovane non ancora maggiorenne che è stato denunciato alla Procura dei Minori per danneggiamento e lesioni personali.

I carabinieri della stazione di Verzino sono riusciti ad identificarlo grazie alle immagini riprese da alcune telecamere installate nella zona, e che ritraevano quel gruppetto di giovani proprio nelle vicinanze della casa dell’anziano. Ascoltati alcuni dei ragazzi coinvolti i militari hanno chiarito che la responsabilità di quanto accaduto sarebbe stata proprio del denunciato che, alla fine, ha confessato il gesto.