Girifalco, al via quinta edizione del Festival teatrale

Catanzaro Tempo Libero

L’assessore comunale alla Cultura, Elisabetta Sestito, ha voluto augurare un in bocca al lupo all’associazione Teatro Popolare Girifalcese. L’amministratore ha accolto, con grande piacere, infatti, la notizia dell’avvio della quinta edizione del Festival.

L’iniziativa, realizzata dall’Associazione Girifalcese, con il patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati, dell’U.S.R per la Calabria, della Regione, della Presidenza del Consiglio della Calabria, della Provincia di Catanzaro e dell’Amministrazione Comunale di Girifalco, assume quest’anno una valenza molto più importante dal momento che il festival diventa interregionale.

Ancora una volta il gruppo guidato da Antonio Cristofaro, direttore artistico della kermesse, sta lavorando ad una manifestazione che porterà benefici all’intera comunità.

I numeri che si preannunciano sono, veramente, importanti: gli studenti attori saranno circa 800 e 3000 le presenze complessive previste tra genitori e docenti accompagnatori, per un indotto economico per Girifalco ed il suo circondario di assoluto valore. “La combinazione teatro-scuola siamo certi che, ancora una volta, sarà un volano per lo sviluppo culturale, economico e sociale della nostra comunità”.