Uso di droga, minaccia e lesioni: due denunce nel rendese

Cosenza Cronaca

È di due persone denunciate e un’altra segnalata come assuntore di stupefacenti, il bilancio dei controlli eseguiti dai Carabinieri di Rende nelle ultime 24 ore.

A Rose è stato deferito in stato di libertà un 51enne di Marano Marchesato per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. I militari, nella nottata scorsa, hanno notato l’uomo nei pressi dell’abitazione dell’ex compagna e perquisita la sua auto vi hanno trovato un martello. Inoltre, nella tasca dei jeans il 51enne aveva un involucro con 2 grammi di marijuana e, per questo, segnalato alla Prefettura di Cosenza come assuntore di droga mentre la patente gli è stata immediatamente ritirata. L’uomo inoltre è stato proposto per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per 3 anni nel comune di Rose.

A Montalto Uffugo denunciata in stato di libertà, invece, una 34enne cosentina accusata di minaccia e lesioni personali: nel pomeriggio dell’11 marzo scorso, a seguito di una lite per futili motivi avrebbe minacciato e aggredito una coetanea procurandogli delle lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.