Problemi del personale Ata, se ne parla insieme alla Cisl Scuola

Cosenza Attualità

La Cisl Scuola della provincia di Cosenza si mobilita per l’Ata Day, con un dibattito intorno ai problemi del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario. Martedì 4 aprile, a partire dalle 9.30, si riunirà infatti a Rende la Conferenza dei quadri, dirigenti ed Rsu del sindacato che ha il più alto numero di iscritti nel mondo della scuola, per discutere il tema “Mettiamo al centro il personale Ata. L’importanza del suo lavoro ed il suo valore per l’efficacia e la qualità della scuola pubblica”.

I lavori prevedono la relazione introduttiva del neo Segretario provinciale Enzo Groccia; seguiranno l’intervento della Segretaria regionale, Giuseppina Carbone, un dibattito e i gruppi di lavoro.

“La fase del Congresso territoriale – dichiara Groccia – è stata caratterizzata dalla scelta di riproporre, com’è nella grande tradizione del nostro sindacato, l’idea di una scuola come comunità che mette al centro le persone. È in quest’ottica che tutta la Cisl Scuola, non soltanto una sua componente, si impegna per sostenere l’urgenza di una politica di valorizzazione dell’area dei servizi amministrativi, tecnici e ausiliari, da tempo rivendicata e non più rinviabile”.