In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Alfano sul Ponte dello Stretto: “priorità strategica”

Calabria Attualità
Angelino Alfano

"Noi consideriamo il ponte una priorità strategica per la Sicilia, la Calabria, ma soprattutto per l'Italia e l' Europa attiverebbe tutte le opere considerate minori". È quanto ha affermato il Ministro agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, a Messina a conclusione di un incontro all'auditorium Mons. Fasola, su Europa e giovani.

"A quelli che dicono se noi non facciamo prima tutte le altre opere e inutile fare il ponte, - aggiunge Alfano - io rispondo dicendo che sarà il ponte ad attivare tutte le altre opere. Il ponte è l'unica soluzione per far arrivare l'alta velocità anche in Sicilia. Non è immaginabile che l'alta velocità si fermi in Calabria e poi si prosegua a nuoto e poi si riprenda l'alta velocità in Sicilia. L'unica strada possibile è quella di realizzare il ponte sullo Stretto perché senza la Sicilia rimarrà sempre fuori dall'alta velocità. Renzi – conclude - è stato sempre a favore del ponte se rimarra' lui il segretario penso avra sempre la stessa posizione".