Volley. Il Lamezia torna alla vittoria: bottino pieno in Puglia

Catanzaro Sport

Torna alla vittoria la Conad Lamezia Volley che rientra dalla trasferta di Locorotondo con il bottino pieno. Una vittoria secca per 3 a 0 che regala tre punti importantissimi ai lametini.

Un match non proibitivo né tanto meno da sottovalutare per i biancoazzurri che hanno affrontato con rispetto e determinazione gli avversari. La Conad parte subito forte nel primo set mettendo le cose in chiaro sin dai primi punti e con un 17 a 25 chiudono la prima frazione di gioco.

Nella seconda ripresa i padroni di casa tentano una timida reazione ma la tenacia e l’esperienza del Lamezia ha la meglio e con un 20 a 25 i ragazzi di Mister Piccioni conquistano anche il secondo set. Terzo ed ultimo set che si gioca sulla falsariga del primo e che termina con il medesimo risultato: con un 17 a 25 i lametini conquistano la terza frazione di gioco chiudendo senza tanti problemi definitivamente il match.

Con questa vittoria la Conad sale a 17 punti (ad un punto di distacco dalla zona salvezza) con ancora diversi scontri diretti da cui poter beneficiare. Domenica i lametini saranno impegnati sul campo del Cerignola in un'altra sfida importante.

IL TABELLINO

  • LOCOROTONDO-CONAD LAMEZIA VOLLEY 0-3 (17-25; 20-25; 17-25)
  • LOCOROTONDO: Di Carlo (L), Palmisano 7, El Moudden, Lacatena 6, Manginelli, Nero, Campana 1, Occhiogrosso 3, De Angelis, Cianciotta, Sportelli 2, Ristani 10, Ferrante, Lombardi. ALL: Sportelli.
  • LAMEZIA: M. Davoli, Galiano (L), Pasciuta 18, D. Davoli, Talarico, Ferraiuolo 1, Gaetano 9, Sarpong 8, Cimino 8, A. Mercuri 1, Piccioni 9. ALL: Piccioni. VICE: Savio.
  • ARBITRI: Cavalera Marta (1° arbitro) e Chiriatti Stefano (2° arbitro) entrambi della sezione provinciale di Lecce