Settimana di controlli a Crotone, il bilancio della polizia

Crotone Cronaca

Quattro assuntori di stupefacenti segnalati alla Prefettura, 17 le persone controllate perché sottoposte a misura restrittiva; altre 100 quelle persone e 23 i veicoli verificati. 12 le multe per violazioni al Codice della Strada; 3 documenti di circolazione ritirati e 2 i fermi e sequestri amministrativi e penali. 15 le perquisizioni eseguite oltre ad un controllo amministrativo in un esercizio commerciale.

È questo il bilancio dell’intera settimana di controlli eseguiti dagli agenti della polizia di Crotone, al comando del questore Claudio Sanfilippo, nell’abito del cosiddetto Focus ‘Ndrangheta.

Quanto ai servizi ordinari sul territorio, invece, il resoconto degli ultimi sette giorni fa registrare la denuncia di 8 persone, la segnalazione di altre 9 come assuntori di droghe; il controllo di 17 sottoposte a misura restrittiva; l’identificazione di 358, di cui 22 extracomunitari; il controllo, anche col sistema Mercurio, di 184 veicoli; 29 multe per violazioni al Codice della Strada; l’esecuzione di 5 fermi e sequestri amministrativi; l’accompagnamento in Questura, per l’identificazione, di 6 persone e l’esecuzione di ben 27 perquisizioni.

IN DETTAGLIO

Il 26 marzo deferito per falsa attestazione di generalità e porto d’armi od oggetti atti ad offendere, L.E., 29enne crotonese.

Nel pomeriggio del 28 marzo segnalato alla Prefettura, C.S., 43enne crotonese che, perquisito insieme alla sua autovettura, è stato trovato con un grammo di marijuana, cosa che gli è costato anche il ritiro della patente. Nella nottata dello stesso giorno denunciato in stato di libertà S.M., 31enne crotonese, per resistenza a Pubblico Ufficiale. Lo stesso è stato anche segnalato al Prefetto come assuntore di stupefacenti perché trovato con un grammo di cocaina.

Il 29 marzo deferito in stato di libertà, L.G., 46enne crotonese, per di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente dopo essere stato trovato con oltre 56 grammi di Hashish e altri 3,3 di Marijuana.

Sempre mercoledì, segnalati tre crotonesi come assuntori droga: P.F., 18enne, trovato con 3,3 grammi di Marijuana; F.A., 23anni, e P.S., 18 anni, trovati entrambi con poco meno di un grammo dello stesso stupefacente.

Nella notte tra il 30 ed il 31 marzo denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un 20enne cittadino gambiano. Nella notte tra il 31 marzo ed il 1° aprile, segnalato al Prefetto, un 27enne crotonese, L.P., trovato con 1,7 grammi di marijuana.