Rubavano inerti dal letto dell’Amendolea. Due arresti e una denuncia

Reggio Calabria Cronaca

Due persone sono state arrestate e una è stata denunciata dai Carabinieri Forestali del Cutfaa (Comando unità tutela forestale ambientale ed agroalimentare), perché avrebbero prelevato e caricato su autocarri materiale inerte dal greto della Fiumara Amendolea, in agro del comune di Condofuri, in piena area demaniale.

A finire in manette sono stati S.T. di 38 anni, residente a Condofuri, e P.L., di 26, residente a Melito di Porto Salvo, entrambi operai incensurati. I due, secondo le indagini, avrebbero agito per conto di M.A., 49 enne un imprenditore della zona nel settore della lavorazione e vendita di materiale inerte, che è stato denunciato a piede libero sia come mandante sia come ricettatore del materiale.

Gli operai, utilizzando una motopala avrebbero così prelevato illecitamente il materiale dal letto della fiumara e caricato direttamente sugli autocarri che si sarebbero allontanati rapidamente dalla zona. Entrambi i soggetti sottoposti alla misura cautelare sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha già convalidato sia gli arresti che il sequestro della motopala del valore di circa 70 mila euro.