Controlli a Rende, 4 denunce e una segnalazione

Cosenza Cronaca

Nelle ultime 24 ore, a Rende, i militari del nucleo operativo e radiomobile dei Carabinieri di Rende, hanno denunciato in stato di libertà un 24enne e un 20enne entrambi cosentini, per il reato di guida in stato di ebbrezza. I militari, nella nottata del 30 marzo hanno sottoposto i due automobilisti al test etilometrico riscontrando un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. Le patenti di guida sono state immediatamente ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.

A San Pietro in Guarano, i militari della Stazione locale hanno denunciato: un 33enne di Lamezia Terme per evasione. Durante un servizio di controllo del territorio gli agenti dell’Arma hanno accertato che l’uomo, sottoposto ai domiciliari in una comunità terapeutica, si sarebbe allontanato, senza un giustificato motivo, dalla struttura per poi rientrarvi poco dopo.

Denunciato inoltre un 65enne di Mendicino, per il reato di ricettazione dopo che è stato accertato che l’uomo, nel mese di febbraio scorso, a Cosenza, aveva installato un contatore del gas risultato di provenienza illecita.

A Rende, segnalato alla Prefettura di Cosenza, come assuntore di sostanze stupefacenti, un 22enne del posto. I militari hanno controllato e perquisito il giovane trovandogli, nascosti nei pantaloni, un involucro in cellophane contenente 1,5 grammi di marijuana, che è stata sequestrata.