Villa Aurora, aperto in prefettura un tavolo di mediazione

Reggio Calabria Attualità

Hanno chiesto l’immediato pagamento di almeno due mensilità e di conoscere il Piano industriale e il Piano strategico aziendale della Casa di Cura, i sindacati. E l’hanno fatto in un incontro in prefettura voluto da Michele di Bari che ha avviato un tavolo di mediazione tra i vertici aziendali di Villa Aurora e i sindacati, per individuare soluzioni idonee alle problematiche occupazionali che da tempo interessano i dipendenti della struttura sanitaria.

Nel corso dell’incontro, i Sindacati, nell’evidenziare la situazione di disagio dei lavoratori e delle loro famiglie a causa della mancata erogazione degli stipendi a decorrere dal mese di dicembre, hanno chiesto alla parte datoriale, hanno chiesto il pagamento immediato.

Alla riunione hanno partecipato il Sindaco del Capoluogo, l’Amministratore Unico e i Soci proprietari della Casa di Cura, il Commissario Straordinario della locale Azienda Sanitaria Provinciale e le Sigle Sindacali Cimop, Confintesa Sanità, Cgil Fp, Cisl Fp, Cimop, Nursing Up, Usb, Fials.