In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Deliberata costituzione dell’agenzia regionale reti e mobilità

Calabria Trasporti

La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio, con l’assistenza del Segretario generale Ennio Apicella. E su proposta del Presidente è stato affidato l'incarico ad interim di dirigente generale del dipartimento "Presidenza" a Bruno Zito, attuale Dirigente generale del Dipartimento "Organizzazione e Personale"; stato prorogato l'incarico a Sonia Tallarico, attuale Dirigente reggente del Dipartimento "Turismo"; è stata nominata commissario della Fondazione "Terina" la dirigente regionale Maria Antonella Cauteruccio; è stata deliberata la partecipazione della Regione alle Reti euopee crpm, errin, necstour, habitact, euroregione adriatico-ionica; è stata deliberata l’autorizzazione per la costituzione di parte civile della Regione nel procedimento penale a carico di soggetti accusati di "aver invaso, al fine di occuparlo e trarne profitto, un quoziente di terreno del demanio fluiviale" nel Comune di Corigliano Calabro; è stato istituito il distretto rurale del medio ionio catanzarese e della valle del crocchio; è stata deliberata la richiesta al Ministero delle Politiche agricole della dichiarazione di carattere eccezionale delle forti gelate che si sono verificate nei giorni 8 e 9 gennaio scorsi nella provincia di Reggio.

Su proposta di Oliverio e dell’Assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno sono state approvate le modalità ed i termini per la costituzione dell’agenzia regionale reti e mobilità. Su proposta del Vicepresidente ed Assessore al Personale e Bilancio Antonio Viscomi, illustrata dal Presidente Oliverio, è stato approvato il regolamento di disciplina dell’uso in concessione locazione o ad altro titolo, di beni immobili della Regione, abrogando, allo stesso tempo, il regolamento regionale n.4/2007; è stato approvato il rendiconto dell’esercizio 2014 ed il riaccertamento straordinario dei residui dell’Azienda Calabria Lavoro, trasmesso ora al Consiglio regionale; sono state approvate alcune variazioni al bilancio 2017-2019.

Su proposta dell’Assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno è stata definita la composizione del comitato della mobilità ed è stato approvato il regolamento del suo funzionamento; su proposta dell'Assessore Musmanno e dell'Assessore al Personale Viscomi, è stato approvato l’atto di indirizzo per l’individuazione di personale regionale da assegnare all’autorità regionale dei trasporti della Calabria.