Soverato. Controllo del territorio, marijuana scoperta nei pressi di una scuola

Catanzaro Cronaca

Nel corso della mattinata di oggi i Carabinieri della Compagnia di Soverato, insieme ai cinofili di Vibo Valentia, hanno eseguito due arresti in flagranza di reato per furto di energia elettrica aggravato dalla violenza sulle cose, deferito in stato di libertà quattro persone e sequestrato 30 grammi di marijuana nei pressi di una scuola.

L’attività si è svolta con l’impiego e la presenza sul territorio, nei centri cittadini e lungo la Strada Statale 106, di numerose pattuglie delle Stazioni locali e del Nucleo Operativo e Radiomobile.

In particolare, le due persone tratte in arresto sono i titolari di un’attività commerciale. Durante un controllo eseguito insieme al personale dell’Enel, si è scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, realizzato con dei cavi in rame. I due responsabili sono stati posti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Altre due persone sono state invece denunciate in stato di libertà, poiché, al termine di alcuni accertamenti è emerso che avrebbero prodotto della documentazione falsa per aggiudicarsi una gara d’appalto per l’assegnazione di due immobili.

Stessa sorte è toccata a due ragazzi del posto che sono stati sorpresi, nell’ordine e mentre circolavano alla guida delle loro auto, l’uno con un bastone gommato ricoperto da cavi in acciaio di circa mezzo metro e l’altro con un coltello dalla lama di 20 cm.

Nello stesso contesto, nascosti nei pressi di un istituto scolastico di Soverato, sono stati ritrovati circa 30 grammi di marijuana suddivisa in tre involucri, un bilancino di precisione e un grinder. Il tutto è stato sequestrato e verrà inviato al Lass (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) di Vibo Valentia. Sono in corso approfondimenti per individuare i reali detentori della droga.