Ritardi e mancata consegna della posta a Gagliano, la denuncia di Concolino

Catanzaro Attualità

A Catanzaro, e in particolare nel quartiere Gagliano, a macchia di leopardo tra Buda e Via Barlaam da Seminara, i residenti segnalano, negli ultimi mesi, un grave ritardo nella consegna della corrispondenza o addirittura la mancata consegna della stessa, creando notevoli ed evidenti disguidi e disagi, qualche volta irreparabili, ai cittadini del quartiere.

È quanto denuncia Domenico Concolino, consigliere comunale di Catanzaro sottolineando che se “il fenomeno dovesse persistere, con la corrispondenza che giace, accumulandosi, nei depositi del centro di smistamento di Via Lucrezia della Valle a Sala, potrebbero essere valutati gli estremi per denunciare quello che appare sempre di più come una interruzione di pubblico servizio e per richiedere il risarcimento del danno a Poste Italiane, soprattutto per coloro che non sono messi nelle condizioni di pagare puntualmente le bollette”.

L’auspicio di Concolino, dunque, è che Poste italiane intervenga sulla vicenda ripristinando “un diritto per i cittadini e il legittimo funzionamento di un servizio interrotto senza alcuna giustificazione. A Gagliano come in altri quartieri già segnalati in passato, come Sala e Fortuna".