Controlli a Rende, sei denunce e in tre segnalati per uso di droga

Cosenza Cronaca

È di sei persone denunciate e tre segnalate come assuntori di stupefacenti il bilancio delle attività svolte dai carabinieri della compagnia di Rende durante lo scorso weekend.

Nel dettaglio: a Rende denunciati in stato di libertà un 45enne, un 30enne, un 20enne e due 17enni, tutti di nazionalità rumena ma residenti a Cosenza, per il reato di combustione illecita di rifiuti. I militari li hanno sopresi in località Santa Chiara mentre bruciavano dei cavi contenenti del rame, causando così una pericolosa e maleodorante colonna di fumo nero. Inoltre, all’interno del veicolo dei cinque stranieri, sono stati trovati circa 100 kg di rame di dubbia provenienza.

Ancora a Rende, deferita in stato di libertà una 42enne cosentina che si è rifiutata di sottoporsi all’accertamento etilometrico: la donna è stata fermata a bordo di un Suv, dopo che alcuni passanti in un centro commerciale avevano riferito di averla vista guidare in mezzo al traffico in modo pericoloso e a forte velocità. Controllata si è rifiutata di fare il test ed è poi emero che era anche alla guida con la patente sospesa per lo stesso reato commesso pochi mesi prima. L’autovettura è stata sequestrata.

Sempre a Rende sono stati segnalati alla Prefettura di Cosenza come assuntori di stupefacenti, un 23enne cosentino residente a Marano Principato che, perquisito, è stato trovato con mezzo grammo di cocaina; e un 42enne cosentino residente a Montalto Uffugo trovato invece con due grammi di coca.

A San Pietro in Guarano, i militari della Stazione locale hanno segnalato alla Prefettura un 33enne di Lamezia Terme come assuntore di droga dopo avergli trovato addosso uno spinello.