Furti seriali d’auto: messi a segno da una banda, ritrovate tutte le vetture

Vibo Valentia Cronaca

Sette auto e tutte di piccola cilindrata: tutte fatte sparire in una notte. Sei erano state già ritrovate ieri: tre Fiat Panda, una 500 e una Smart rintracciate a San Gregorio d’Ippona e una Fiat Punto che era a Piscopio. Erano parcheggiate per strada. Mancava solo una Cinquecento bordeaux.

Oggi tutte le vetture sono state ritrovate grazie alle indagini condotte immediatamente dai carabinieri che stamani, alla presenza del capitano Piermarco Borettaz, comandante della Compagnia di Vibo Valentia, del vicecomandante della Stazione del capoluogo, il maresciallo Vincenzo Fortunato, e del collega Salvatore Fabio, a capo della stazione di San Gregorio, hanno fatto il punto spiegando che i furti erano stati messo a segno da una banda composta almeno da un decina di persone e che avrebbe agito con “precisione chirurgica” sebbene, alla fine, caduta in confusione.

Attualmente il gruppo è riuscito a darsi alla fuga ma il pressing dei militari è incessante e si stanno seguendo tutte le piste per riuscire a rintracciarli ed assicurarli alla giustizia nel più breve tempo possibile.

Per arrivare al ritrovamento, nella prima parte delle indagini, è stato fondamentale l’indizio fornito agli investigatori dal ritrovamento – lungo una strada sterrata tra il capoluogo e San Gregorio - del Gps di una delle vetture.