Discarica di Celico, anche il Pd di Rovito ne chiede la chiusura

Cosenza Politica

Presieduta dalla coordinatrice del circolo Pd di Rovito, Rosita Dinapoli, è tornata a riunirsi, nella giornata di giovedì, l’assemblea degli iscritti al partito che ha deciso, in preparazione del Congresso Nazionale, di fissare una nuova assemblea per martedì 28 marzo nel corso della quale verranno illustrate le linee politico-programmatiche dei tre candidati alla segreteria nazionale, rispetto alle quali si aprirà il dibattito, ed in cui verranno eletti i delegati alla Convenzione Provinciale che si terrà il prossimo 5 aprile a Cosenza.

Nel corso della riunione, sono state affrontate anche diverse problematiche inerenti la presenza del Partito sul territorio. Particolare attenzione è stata dedicata alla questione riguardante la discarica di Celico, in riferimento alla bonifica del vecchio sito e ad alcune iniziative assunte nei giorni scorsi dall’Amministrazione Comunale che saranno discusse in una delle prossime sedute del Consiglio Comunale. L’assemblea degli iscritti ha ribadito, poi, con forza, la richiesta di chiusura della struttura. Una posizione, quest’ultima, sempre affermata, peraltro, pubblicamente e senza possibilità di equivoci o fraintendimenti.

Al termine della riunione, l’assemblea ha affidato alla coordinatrice del circolo la richiesta di inoltrare al Segretario Provinciale del Pd, Luigi Guglielmelli, ed al Segretario del coordinamento Pd Presila, Marco Oliverio, la convocazione di un attivo di zona a cui invitare tutti i segretari dei circoli ed i sindaci dem dei Comuni interessati dall’annosa problematica per valutare insieme strategie, posizioni ed azioni comuni da assumere in merito ad una vicenda che preoccupa ed allarma le popolazioni dell’intero comprensorio.