Grande successo a Bari per l’Asd Taekwondo Corigliano

Cosenza Sport

Un importante appuntamento di taekwondo che ha visto trionfare la folta rappresentanza proveniente da Corigliano Calabro. È quello svoltosi presso il Palaflorio di Bari, dove è andata in scena - dal 10 al 12 marzo - un’iniziativa assai attesa da tutti gli appassionati di questa nobile arte sportiva, capace di temprare il corpo e lo spirito: il campionato interregionale Puglia (per le categorie cadetti A/B junior e senior).

Ben tre giorni di gare con oltre 1000 iscritti provenienti da ogni regione italiana e diretti nella terra divenuta simbolo del taekwondo (la Puglia ha dato infatti i natali a Molfetta e Spinosa, rispettivamente campione olimpico 2012 e campione mondiale).

L’ASD Taekwondo Corigliano, diretta ed allenata dai maestri Cosimo e Pino Bonifiglio, ha portato a casa, come ormai avviene molto spesso, un grande successo, conquistando due ori, un argento e due bronzi in una manifestazione per niente facile. Si tratta di significativi riconoscimenti ottenuti, al pari di tutti i precedenti, grazie al duro impegno e all’amore profuso verso questo sport dai maestri Bonifiglio, capaci di aggregare attorno a loro e alla disciplina del taekwondo numerosi bambini e ragazzi in nome dell’amicizia e della ferrea volontà di conseguire ambiziosi traguardi.

Un’ulteriore pagina positiva non solo per gli istruttori ma, più in generale, per l’intera comunità cittadina poiché trattasi di risultati raggiunti sul campo in contesti interregionali, quindi particolarmente competitivi. Un ritorno a casa felice e più che soddisfacente, dunque, per i giovani atleti dell’Asd Taekwondo Corigliano, feconda fucina di socialità e passione sportiva all’insegna del valore del rispetto, nonché per le rispettive famiglie, che accompagnano con dedizione tale avvincente percorso intrapreso.

Il prossimo appuntamento per gli atleti coriglianesi sarà a Cosenza nei giorni 8 e 9 aprile per le stesse categorie. È poi in programma una gara interregionale a Corigliano Calabro per le categorie esordienti A/B e cadetti B, il primo “Trofeo Corigliano Taekwondo” un appuntamento che si auspica possa diventare fisso.

Inoltre, l’ASD sarà presente a Pesaro, oggi e domani, per partecipare con tre suoi atleti – Cambpel, Pipieri, Costantino – ai prestigiosi campionati italiani. Una parabola in perenne evoluzione, dunque, che premia l’impegno giovanile in nome della sana competizione sportiva.