In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Al via la Coppa Italia Regionale di Calcio Femminile

Calabria Sport

Dopo qualche anno di assenza ripartono in Calabria le attività di calcio femminile. A dare l’inizio all’attività ufficiale sarà la Coppa Italia regionale alla quale parteciperanno quattro delle future squadre, probabilmente otto, che saranno ai nastri di partenza del campionato: Pol. Azzurra 2008, Pol. Oreste Angotti, Roggiano Calcio 1973 e Vibo Calcio a 5. La competizione è organizzata su semifinali di andata e ritorno: sabato 1 e domenica 2 aprile la gara di andata, la settimana successiva la gara di ritorno. La finale è prevista sabato 22 o domenica 23.

“Grande soddisfazione per tutti noi e soprattutto per la Delegata Regionale all’attività di Calcio Femminile Anna Russo che seppur con notevoli difficoltà, ha trovato società disponibili a mettere su una squadra per dare spazio anche al calcio in rosa. Mi auguro che questo possa essere un nuovo inizio ed una base solida per un futuro del calcio femminile anche nella nostra regione. La Federazione crede molto nell’attività femminile e sta investendo notevoli risorse per il suo sviluppo: i centri tecnici federali in tutta Italia, ed ovviamente anche a Catanzaro, da due anni stanno svolgendo attività in tal senso”. Con queste parole il presidente Mirarchi ha voluto dare l’in bocca al lupo del CR Calabria alle squadre che parteciperanno alla Coppa Italia al termine della quale partirà subito il campionato regionale di Serie C. Tutte le informazioni a riguardo sono reperibili sul sito istituzionale crcalabria.it.