Montepaone, sorpreso mentre rubava un’auto. Arrestato

Catanzaro Cronaca

I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Soverato hanno arrestato in flagranza di reato, A.E., 32enne per il reato di tentato furto aggravato di autovettura.

Decisiva è risultata una telefonata arrivata sull’utenza di pronto intervento 112. Intorno alle 17 la vittima del furto ha infatti allertato i Carabinieri della Centrale Operativa di Soverato, segnalando che un uomo, dopo aver forzato la portiera anteriore del lato conducente, stava cercando di attivare il quadro di accensione della sua autovettura, lasciata momentaneamente in sosta sul lungomare di Montepaone. L’intervento dei militari, giunti sul posto dopo soli 3 minuti, ha consentito di bloccare e trarre in arresto il responsabile.

Nel corso della perquisizione personale, è stato trovato e sottoposto a sequestro uno strumento di effrazione usato per aprire l’auto: un piccolo coltellino-tagliaunghie metallico, nascosto in una tasca interna del giubbotto del 32enne.

Ieri sera, la prima sezione penale del Tribunale di Catanzaro, all’esito del giudizio direttissimo, ha convalidato l’arresto e condannato l’uomo alla pena di 4 mesi di reclusione e a 200 euro di multa, disponendone anche il divieto di dimora nel territorio della Provincia di Catanzaro.