Crotone aderisce ad Earth Hour, l’ora della Terra

Crotone Attualità

Il sindaco Ugo Pugliese, la Giunta e l'Amministrazione Comunale aderiscono all'evento internazionale Earth Hour 2017 promosso dal WWF. Aderendo alla richiesta della presidente nazionale del WWF Donatella Bianchi e della locale sezione dell'associazione, la sera del 25 marzo le luci del palazzo Comunale saranno simbolicamente spente.

L'ora della Terra è la più grande mobilitazione globale delle comunità di tutto il mondo per la lotta al cambiamento climatico. E' l'undicesima edizione dell'iniziativa durante la quale per un'ora, dalle 20.30 alle 21.30, attraverso tutti i fusi orari, in tutto il mondo saranno spente le luci di un monumento o di un edificio simbolo.

Una iniziativa di forte valenza simbolica, una occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti in una sfida globale. Anche l'amministrazione Pugliese ha inteso partecipare all'iniziativa. In piazza della Resistenza la sezione provinciale del WWF allestirà un banchetto per sensibilizzare la cittadinanza sull'argomento.