L’Akc Crotone alla finale nazionale del Campionato Italiano di Kata

Crotone Sport

Tutto pronto per la partenza ed umore alle stelle per gli atleti Emanuel Lo iacono, Luca Candigliota, Serena Galea e Cristiana Crugliano chiamati a disputare la finale Nazionale del Campionato Italiano di Kata che si svolgerà a Carugate (nel Milanese) il 25 e 26 marzo prossimi.

Dopo aver raggiunto, nel mese scorso, l’agognata qualificazione è giunto il momento per la compagine pitagorica di dare fondo a tutte le risorse per ben figurare. Ad accompagnare e guidare la delegazione in terra lombarda sarà il M° Luigi Galea, responsabile del settore Kata dell’AKC e che di concerto con il M° Rosario Stefanizzi, ha effettuato in questi giorni le ultime rifiniture della preparazione.

“Sono certo - dice il Maestro Enzo Migliarese - che gli atleti daranno il meglio e metteranno in campo tutto il potenziale a loro disposizione. La competizione di Kata è molto sottile e necessità di un impegno notevole su tutti i piani, comunque, siamo sulla buona strada ed i miglioramenti continuano ad essere messi in evidenza per cui, questa finale nazionale, già di per sé traguardo importante, sarà momento di orgoglio e stimolo per un’ulteriore carica agonistica”.