Crotone diventa una città a portata di...click

Crotone Attualità

Prosegue la collaborazione tra il Comune di Crotone e l’Associazione Itinerari per la valorizzazione turistica ed economica del territorio.

Il Comune di Crotone ha infatti inserito nella nuova segnaletica, in fase di installazione in punti di snodo della città, i Qrcode che consentono il collegamento alle audio guide e alle pagine descrittive di alcuni luoghi storici della città presenti nella piattaforma www.itineraritaly.it.

“Riteniamo che fare rete sia fondamentale per la crescita e lo sviluppo del territorio. Su questi temi siamo in piena sintonia con Confindustria così come con altre realtà. Fornire servizi di pubblica utilità e soprattutto informazioni di carattere turistico anche con sistemi innovativi è un modo efficace per migliorare la vivibilità della nostra città, renderla più accogliente e presentarla nella luce che merita a quanti la visitano” dichiara l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile.

“Crediamo che la sinergia fra enti ed associazioni sia il metodo giusto per generare i cambiamenti virtuosi di cui abbiamo bisogno per far crescere l’economia e l’occupazione. Con Itinerari stiamo sperimentando una collaborazione proficua con il Comune di Crotone e l’utilizzo dei qr code di Itinerari sulla nuova cartellonistica è un esempio di come utilizzare virtuosamente strumenti già esistenti, ottimizzando così tempi e risorse” dichiara il presidente di Confindustria Michele Lucente.

Grazie ai Qrcode, gratuitamente e con il loro smartphone, cittadini e turisti potranno accedere al portale www.itineraritaly.it ed acquisire informazioni sui luoghi di interesse culturale, gli eventi organizzati e le attività produttive e di servizio che fanno parte della Rete di Itinerari.