Droga negli slip, telefono rubato e alla guida dopo aver bevuto: quattro denunce

Cosenza Cronaca

Nel corso dei consueti controlli sul territorio, eseguiti nelle ultime 24 ore, i carabinieri di Rende, nel cosentino, hanno denunciato due persone per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, un’altra per ricettazione e una quarta per guida in stato di ebbrezza.

In particolare, a Montalto Uffugo sono stati deferiti in stato di libertà un 23enne e un 20enne che, nella serata di ieri, sono stati sottoposti a una perquisizione che ha portato a scoprire come il 23enne, negli slip, avesse tre involucri in cellophane con dentro 9 grammi marijuana; altri 3 grammi, invece, sono stati ritrovati a casa del 20enne, insieme a due bilancini di precisione, tre coltelli da taglio e diverso materiale per il confezionamento.

Un 42enne di Luzzi, poi, è stato deferito per ricettazione dopo che è stato trovato in possesso di un telefono cellulare della Nokia (un Lumia 630), risultato rubato pochi mesi prima a un 33enne di Malvito.

A Rende, infine, denunciato, sempre in stato di libertà, un 21enne di Taurianova (nel reggino), che sottoposto al test etilometrico gli è stato riscontrato un tasso alcolico nel sangue superiore ai limiti di Legge. Per il giovane è scattato anche il ritiro immediato della patente di guida.