Prima gioia stagionale anche per i baby della Provolley

Crotone Sport

Arriva la prima gioia stagionale anche per i baby della Provolley che nello scorso fine settimana sono riusciti a conquistare una vittoria importantissima in Prima Divisione, non tanto per la classifica quanto per il morale. Il giusto riconoscimento al grande lavoro fatto da inizio stagione fino ad oggi, i biancazzurri sono riusciti ad imporsi al termine di una gara tiratissima contro la Conad di Lamezia Terme.

Sfida decisa al tie-break, con la Provolley abile a mantenere i nervi saldi fino all'ultimo e a portare a casa la prima affermazione stagionale. Sugli scudi i giovanissimi Mazzei e Petrolillo, entrambi classe 2001 che hanno disputato un match praticamente perfetto. Anche gli altri però hanno dato il loro grande contributo riuscendo ad ottenere una vittoria di gruppo.

È andata male invece in Serie C: la compagine di mister Salvatore Celico ha affrontato la quarta in classifica, la Spes di Praia, senza diverse pedine importanti. Il tecnico crotonese infatti ha dovuto fare a meno dei vari Condina, Pelaia e De Gennaro, tra le note positive però c'è stata l'esordio di d'Alife che ha giocato con la tranquillità di un veterano senza accusare nessuna emozione. Il match è finito 3 a 0 per gli ospiti, pronostico rispettato anche se in casa Provolley come sempre non si fanno drammi.

Si sta arrivando pian piano al termine della stagione, i crotonesi vogliono dare il massimo in tutte le competizioni e cercheranno di dare battaglia in ogni partita e su qualsiasi campo. "Sono molto contento per la vittoria dei ragazzi in Prima Divisione - commenta mister Celico - alla fine il lavoro e i sacrifici pagano sempre, se la sono meritata e penso sia una grande iniezione di fiducia anche per il futuro. È un gruppo molto giovane e che ha ancora ampi margini di miglioramento".