Intimidazione al capogruppo del Pd di Taurianova, la vicinanza di Falcomatà

Reggio Calabria Attualità

Vicinanza e piena solidarietà al capogruppo del PD di Taurianova, Giuseppe Falleti, bersaglio nei giorni scorsi di un vile atto intimidatorio, giunge dal sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

"L'intera comunità dei sindaci e dei consiglieri della città Metropolitana – afferma il primo cittadino - si stringa attorno al valente amministratore di Taurianova. Sono certo che la vile intimidazione subita non distoglierà Falleti dal suo impegno di servizio nei confronti della comunità della piana di Gioia Tauro, della Città Metropolitana e dell'intera Calabria".

"Negli ultimi tempi - ha aggiunto Falcomatà - diversi sono stati purtroppo gli attentati e le intimidazioni subite da amministratori e sindaci del nostro territorio appena pochi giorni fa il Presidente dell'Anci Antonio Decaro ha portato il tema delle intimidazioni e dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nelle pubbliche amministrazioni all'attenzione delle massime istituzioni nazionali”.

Per il sindaco metropolitano è dunque importante “fare rete su questo tema. Spesso – dice - gli amministratori, soprattutto al sud, si trovano a fronteggiare 'ndrangheta e malaffare, senza avere i necessari strumenti amministrativi e finanziari a supporto. Dobbiamo invertire questa tendenza. Chi viene colpito non può essere lasciato solo".