Licenziato il testo della legge sull’autismo, Galimi: questo è il Pd vicino ai deboli

Calabria Politica
Mirabello, Crea e Galimi

La terza commissione regionale presieduta dal consigliere democrat Michele Mirabello, ha licenziato il testo della legge che riguarda gli interventi in favore di soggetti autistici. “Questo provvedimento - sottolinea il dirigente regionale del Partito Democratico Michele Galimi - pone la nostra regione al primo posto in Italia per l'interesse e l'attenzione verso i soggetti colpiti da questa malattia. Proprio per queste ragioni, voglio ringraziare la caparbietà del compagno Mirabello e l'attenzione che su questa materia ha avuto l'intera rappresentanza del Partito in consiglio, a partire dal Presidente del gruppo, Sebi Romeo”.

Già dalla presentazione del testo a Cinquefrondi, alcune delle associazioni di famiglie, come l'Adda, rappresentata dal suo Presidente Vito Crea, hanno portato contributi significativi che hanno arricchito e migliorato la legge in questione.

“Per queste ragioni la soddisfazione è veramente enorme” spiega ancora Galimi aggiungendo che queste sono le politiche “che qualificano il ruolo del PD, un partito che ha il dovere di dare risposte ai deboli, agli ultimi”.

Il testo licenziato all'unanimità dalla terza commissione, dovrà essere ora calendarizzato dal Presidente Nicola Irto per poter essere discusso ed approvato dall'assemblea.