In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Michele Sapia eletto segretario regionale della Fai Cisl Calabria

Calabria Attualità
Michele Sapua

Contrattare il futuro agroalimentare per la persona e il lavoro: è stato questo il filo conduttore del VI Congresso Regionale della Fai Cisl Calabria, tenutosi a Vibo Valentia alla presenza del Segretario Nazionale, Luigi Sbarra. Numerosi gli ospiti intervenuti, istituzioni, Regione Calabria, politici, università, aziende agroalimentari e del legno, organizzazioni agricole e membri di Cgil e Uil.

Il ricco dibattito è stato aperto da una corposa ed approfondita relazione introduttiva di Michele Sapia, Segretario Regionale uscente della Fai Cisl regionale. Sapia ha esortato i delegati “a non cedere alla rassegnazione ed all'idea che per la Calabria non ci sia nessuna esperienza e possibilità di riscatto”.

“La Fai Calabria – ha sottolineato - fa propri gli impegni del presente e del futuro: sistema Ambientale, sistema Agroalimentare, Sistema Allevatoriale e Sistema Pesca sono le sfide che abbiamo davanti e per le quali, come Fai Cisl Calabria, dobbiamo, tutti insieme, consolidare la nostra azione quotidiana e rilanciare il nostro protagonismo Sindacale”.

“Veicolando un preciso messaggio: i giovani calabresi; è necessario infatti - ha evidenziato Sapia - nutrire il cambiamento per il territorio calabrese. E dobbiamo farlo tutti assieme”. I delegati del Congresso hanno eletto poi Sapia Segretario regionale della Fai Cisl Calabria.