In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Contrabbando di prodotti petroliferi: sequestrata una tonnellata di gasolio

Vibo Valentia Cronaca

Trasportavano nelle autocisterne un quantitativo superiore rispetto a quello che avrebbero dovuto movimentare sulla base del relativo Documento di Trasporto; un surplus pari a circa una tonnellata di carburante, evadendo così e totalmente le imposte previste.

Il gasolio, ritenuto dunque di provenienza illecita, è stato immediatamente sequestrato mentre per due persone è scattata la denuncia con l’accusa di contrabbando di prodotti petroliferi.

A scoprire il carico sono stati gli uomini della Guardia di Finanza di Vibo Valentia durante un’apposita verifica tecnica del livello del carburante trasportato, appunto, in alcune autocisterne. Di recente, infatti, le fiamme Gialle hanno sottoposto a controllo numerosi mezzi di trasporto, alcuni dei quali sono stati scoperti a circolare senza una regolare documentazione fiscale necessaria a comprovare che il prodotto petrolifero fosse stato effettivamente assoggettato al pagamento dell’accisa.