“Calabria Buskers 2017”, lanciata la campagna di crownfundig

Calabria Tempo Libero

L’associazione di promozione sociale Pagliacci Clandestini ha lanciato oggi un crowdfunding per la realizzazione della IV Edizione del Festival Internazionale Teatro di Strada Calabria Buskers. Il progetto sarà realizzato nel mese di giugno 2017 è avrà una durata di 4 giorni (22-23-24-25 Giugno), il tema della IV edizione dal titolo “Senza Terra” che esemplifica la natura itinerante della manifestazione, infatti le diverse giornate saranno svolte in quattro location dislocate nella Città Metropolitana di Reggio Calabria per garantire una sua più ampia divulgazione.

L’’idea è quella di unire una carovana di artisti provenienti da tutta Italia e dall’Europa ai quali verrà offerta la possibilità di conoscere e spendersi all'interno del territorio della provincia di Reggio Calabria attraverso momenti di carattere sociale e culturale. Infatti, le attività del progetto saranno divise in tre macro azioni: sociale. Saranno realizzati interventi negli ospedali, nelle case di cura, nelle comunità per disabili ecc. dislocate in tutta la provincia; laboratoriale. Verranno realizzati laboratori di clown e artstici circensi, laboratori di teatro; spettacoli. Quarta edizione del Festival Internazionale di Teatro di Strada Calabria Buskers.

Il Calabria BusKers è un Festival Internazionale di Artisti di Strada, un grande evento che racchiude in sé la magia del teatro di strada: clown, musicisti, danzatori, acrobati ed altre personalità artistiche locali, nazionali ed internazionali che si ritrovano per le vie delle location che verranno selezionate, favorendo socialità e civismo, valorizzando il territorio, condividendo l'arte e coltivando la meraviglia e lo stupore. Sarà un avvenimento importante non soltanto a livello nazionale. Negli anni hanno assistito agli spettacoli circa 10.000 persone.