Inveisce e spintona i carabinieri fuori dallo stadio, arrestato tifoso dello Spezzano

Cosenza Cronaca

Violenza e resistenza a pubblico ufficiale e porto d’armi atte ad offendere: queste le accuse con cui un 46enne spezzanese, C.F., nel pomeriggio di ieri, è stato arrestato e messo ai domiciliati.

I fatti contestati sono avvenuti a Terranova da Sibari, nel cosentino, nei pressi del campo sportivo poco prima che si giocasse l’incontro di calcio di 2a categoria regionale tra il Real Terranova e lo Spezzano Albanese. Da quanto riferito dai militari l’uomo avrebbe eluso i controlli inveendo contro i carabinieri e spintonandoli, procurandogli fortunatamente solo dei traumi di lieve entità. Perquisito è stato poi trovato con un coltello a serramanico di oltre 14 cm.

L’intemperanza di alcuni sostenitori della squadra dello Spezzano, ricordano gli stessi militari, è già nota alle forze dell’ordine: proprio la scorsa settimana, i Carabinieri di Spezzano avevano notificato a sei tifosi della squadra locale altrettanti provvedimenti di Daspo, dato che gli stessi, nel gennaio scorso, erano stati protagonisti di episodi di violenza all’interno del campo sportivo comunale di Rocca Imperiale, durante la gara tra la formazione locale e quella dello Spezzano Albanese.