Un arresto e due denunce nelle ultime 24 ore nel cosentino

Cosenza Cronaca

Un arresto e due denunce sono stati operati dai Carabinieri della Compagnia di Rende nel corso di alcuni servizi di controllo effettuati nelle ultime 24 ore sul territorio cosentino.

In particolare, ieri sera, i militari della Stazione locale hanno arrestato un 45enne di Bari residente a Rose, sul quale pendeva un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione, emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Cosenza. Il provvedimento scaturisce da una serie di controlli dei militari i quali avrebbero accertato che l’uomo, già in prova ai servizi sociali, in più occasioni, aveva violato gli obblighi a cui era sottoposto. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Cosenza.

Nel capoluogo, invece, i Carabinieri di San Pietro in Guarano hanno denunciato in stato di libertà una 53enne cosentina per furto aggravato, truffa e ricettazione. I militari, ieri mattina, hanno accertato che la donna, aa cui era stato chiuso il gas per morosità, aveva manomesso l’impianto riuscendo ad usufruirne regolarmente utilizzando di un contatore risultato rubato e che è stato sequestrato.

I militari della Stazione di Acri, infine, hanno denunciato in stato di libertà un 48enne del posto per minaccia. Ieri pomeriggio, i carabinieri hanno accertato che l’uomo, poco prima, w a seguito di una lite scaturita per futili motivi, avrebbe minacciato di morte due conoscenti, un 40enne e un 44enne.