In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Gas e acqua, lavoratori calabresi in sciopero per il rinnovo dei contratti

Calabria Attualità

Anche i lavoratori calabresi delle aziende Italgas, Sorical, Gas Natural, Rhegion Agua, 2iReteGas, Congesi, IAM, EX SAP aderiranno massicciamente allo sciopero per il rinnovo contrattuale proclamato dalle Segreterie Nazionali insieme alla Delegazione trattante per dire No al rinnovo contrattuale definito dagli organizzator ari “al ribasso” e “che faccia registrare un forte arretramento sulla parte normativa e su quella salariale”.

Nelle assemblee che si stanno svolgendo nella regione emerge una forte indignazione rispetto alla piattaforma datoriale, caratterizzata da proposte che le Sigle dichiarano come “assolutamente irricevibili” in particolare sul piano delle tutele con l’introduzione del codice disciplinare (licenziamenti sempre più facili), demansionamento, e norme “peggiorative sul mercato del lavoro e verso i giovani”.

I lavoratori Calabresi dunque fanno sapere di essere “a far sentire la propria voce al fine di contribuire a rivendicare un rinnovo contrattuale che rispecchi il settore e che garantisca la dignità delle persone e mantenga le tutele per i lavoratori attuali e per le future generazioni”.