La Vibonese batte il Bassano Virtus:il sud vince la sfida contro il nord

Vibo Valentia Sport

La Vibonese è a caccia della sua prima semifinale della Social Pro League, l’unico campionato on line dedicato a tutte le squadre della ex Serie C. Dopo i successi ottenuti contro FeralpiSalò, la Juve Stabia, e Bassano Virtus, la prossima sfida contro la il Taranto sarà cruciale per il destino degli Leoni.

Nell’ultima sfida, chiusasi ieri 6 marzo 2017, il club fondato nel 1928 si è scontrato contro il Bassano Virtus. La squadra allenata da Salvatore Campilongo è riuscita a portare a casa la vittoria dopo una partita in bilico fino all’ultimo minuto. I Leoni si sono comportati in modo egregio in una sfida che, nel campionato vero e proprio, è difficile da vedere.

Nel torneo social è merito dei quasi diecimila fan ionici, infatti, se la loro maglia ha battuto i tifosi veneti, ed è volata di diritto ai quarti di finale. In 22 hanno partecipato alla sfida per supportare i colori della propria città. 12 sono stati i voti per la Vibo, contro i 10 per gli avversari.

Delle sessanta squadre in gara all’inizio, ne sono rimaste otto (Casertana, Ancona, Como, Lucchese, Taranto, Vibonese, Tuttocuoio, Arezzo): chi entrerà in semifinale e chi vincerà questa quarta edizione?

COME SI GIOCA! Giocare è, ovviamente, gratuito per tutti. L’App ogni settimana propone delle squadre in sfida. Dopo aver visitato le pagine Facebook di ogni compagine, i supporter possono votare assegnando a ciascuna un punteggio compreso tra zero stelline (gradimento minimo) e cinque stelline (gradimento massimo). Solo le squadre che ottengono il punteggio più alto possono accedere al turno successivo, le altre devono abbandonare la gara.

Il campionato ha avuto inizio il 9 gennaio e terminerà il 13 aprile, quando sarà decretata la squadra Campione d'Italia di Social Pro League.