Incidente sulla statale 18: 33enne muore nell’impatto, grave la moglie incinta

Cosenza Cronaca

Continua la scia di sangue sulle strade della Calabria. Appena ieri una donna di 49 anni è rimasta vittima dell’ennesimo incidente stradale e oggi si registra, nel cosentino, il decesso di un’altra persona, un 33 enne di Paola, Vito Sciammarella, deceduto a seguito di un sinistro verificatosi stanotte sulla statale 18, nei pressi di Cetraro.

L’impatto ha coinvolto tre autovetture: il 33enne viaggiava su una di queste insieme alla moglie incinta, V.S., che è rimasta ferita in modo grave ed è stata trasferita d’urgenza all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dov’è attualmente ricoverata.

Ferite anche altre due persone, gli occupanti delle altre auto: P.L. e S.G., entrambi di Cetraro e ora ricoverati anche loro nel nosocomio del capoluogo. Il secondo, tra l’altro, è stato sottoposto ad un intervento urgente e si trova nel reparto di rianimazione.

Il sinistro è avvenuto su un lungo rettilineo della statale. Ancora in fase di accertamento le cause e l’esatta dinamica che ha visto impattare una Renault Clio, un’Opel Corsa e una Peugeot.

Sul posto sono subito intervenuti la Polizia stradale di Paola, i Vigili del fuoco e sanitari del 118: le condizioni del 33enne erano però apparse da subito critiche. Estratto dalle lamiere con una fiamma ossidrica è deceduto poco dopo a causa delle ferite.