Il Plauso al Club velico di Crotone della Camera di commercio

Crotone Attualità

La Camera di commercio di Crotone esprime le proprie congratulazioni al Club velico di Crotone per essersi distinto come “Club Velico dell’Anno” in occasione della manifestazione “Velista dell’anno” svoltasi a Roma negli scorsi giorni.

Esprimiamo il nostro più sincero plauso al Presidente del Club velico di Crotone Francesco Verri e a tutto il suo staff per il prestigioso riconoscimento ottenuto – sono le parole del Presidente dell’Ente camerale Alfio Pugliese – In pochi anni il Club Velico ha saputo organizzare con passione e professionalità iniziative di grande successo che hanno portato Crotone alla ribalta nazionale ed internazionale nonché garantito per il territorio la presenza di un cospicuo numero di visitatori anche in periodi notoriamente poco preferiti dai flussi turistici. Valorizzando le nostre risorse naturali, vento e mare, con lungimiranza, passione e spirito di collaborazione, anche in poco tempo, si può fare tanto. La dimostrazione del Club velico è un esempio positivo da emulare per tutto il territorio crotonese”.

“Tra tutte le manifestazioni, vorrei ricordare il Campionato europeo di vela giovanile e la Carnival week, appena conclusasi, che, anche grazie alla collaborazione con tutte le istituzioni e gli sponsor sul territorio hanno riscosso risultati molto positivi – termina Pugliese – Il fattore vincente è stato sicuramente la capacità di fare squadra e, non a caso, proprio dallo sport, è giunto l’input per tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti in tali iniziative di successo a collaborare, stimolo rivelatosi vincente. Questa deve diventare una metodologia per tutte le iniziative di sviluppo del territorio poiché solo facendo squadra riusciremo a raggiungere gli obiettivi perseguiti”.