Omicidio Lettieri, a Cirò Marina un corteo contro la violenza

Crotone Attualità

Si terrà domenica 12 marzo il corteo contro la violenza sulle donne a Cirò Marina. Il comune del crotonese è stato protagonista dell’omicidio di una commessa 40enne, Antonella Lettieri, ritrovata ieri mattina nella propria abitazione. Il cadavere era riverso a terra ed in una pozza di sangue. Da qui la decisione di organizzare una manifestazione.

Al corteo prenderà parte anche la consigliera regionale di parità Tonia Stumpo. I partecipanti dovranno indossare un simbolo rosso. Il corteo partirà alle 10.30 dalla piazza Rossa e si snoderà lungo le vie del comune fino all’abitazione della donna.

A promuovere il corteo è il Comune di Cirò Marina che, in collaborazione con associazioni, istituzioni e sindacati ha deciso di esprimere la propria vicinanza alla famiglia di Antonella.

“#siatecitutte. Questo – dichiara la Stumpo - è l'hshtag lanciato dagli organizzatori dell'iniziativa. Io ci sarò. Per dire no alla violenza no all'indifferenza. È fondamentale comunicare lo sdegno come un segno della presa di coscienza di un problema che riguarda tutti e che deve essere condiviso tra tutti: donne e uomini, cristini e musulmani, laici, bianchi e neri, donne velate e non. Ma è anche fondamentale stare vicino alle donne che denunciano. Le istituzioni le devono proteggere. La paura non deve vincere sui nostri diritti. Quando perdiamo i nostri diritti perdiamo la dignità”.