Visite istituzionali per il prefetto di Vibo

Vibo Valentia Attualità

Il Prefetto di Vibo Valentia, Guido Nicolò Longo si è recato in visita istituzionale negli uffici di polizia ed i comandi delle forze armate della provincia. La prima persona incontrata è stata il questore, Filippo Bonfiglio, nell’occasione accompagnato dal Vice Questore Vicario, Marco Giambra.

In Questura, il Prefetto ha voluto incontrare i dirigenti, il Comandante della Sezione della Polizia Stradale ed il Comandante del Reparto di Prevenzione Crimine. A porgere il saluto dell’Arma dei Carabinieri, presso il Comando provinciale, è stato Gianfilippo Magro, il quale si è soffermato in particolare a fornire indicazioni in dettaglio sulla ripartizione di quella Forza Armata che, grazie alle stazioni ed alle tre compagnie, riesce ad essere presente sull’intero territorio provinciale. Il Prefetto è andato quindi alla scuola allievi agenti della Polizia di Stato, diretta da Stefano Dodaro, ove ha potuto apprezzare la struttura e gli spazi destinati ad ospitare i vari corsi che di anno in anno vengono frequentati dai nuovi allievi.

Ha fatto visita inoltre al Comando Provinciale della Guardia di Finanza, dove ha incontrato il comandante Tavone. Infine, il Prefetto ha fatto visita alla Capitaneria di Porto di Vibo Valentia. Ad attenderlo il Comandante Rocco Pepe, Capitano di Fregata ed il suo vice, Comandante Fabio Serafino.

Il Prefetto Longo, presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto si è in particolare soffermato ad apprezzare le imbarcazioni di cui i due Comandi dispongono utilizzate in mare per le attività di istituto dei due Corpi armati.