In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Alitalia via da Reggio, Santelli e Occhiuto: "il colpevole è la Regione”

Calabria Attualità

"È gravissimo che Alitalia abbia deciso di chiudere lo scalo di Reggio Calabria ed è altrettanto grave che in questi mesi la Regione non abbia concordato con il Governo un piano serio di salvataggio per il Tito Minniti, limitandosi a continue e inutili rassicurazioni".

Così i deputati di Forza Italia, Jole Santelli e Roberto Occhiuto, che si domandano, polemicamente, “che cosa abbiano prodotto gli incontri tra Oliverio ed i vertici dell'Enav e i comunicati trionfalistici dei briefing con il Comune e il Ministero.

Siamo dinanzi a una grave sconfitta per la Calabria e – continuano - per una città metropolitana il cui aeroporto serviva anche la grande provincia messinese”. “In questi mesi lo scalo è sopravvissuto solo grazie agli sforzi della Provincia – concludono Santelli e Occhiuto - mentre oggi è indispensabile che Del Rio assuma l'impegno di un intervento immediato con i vertici della Compagnia che non possono esonerarsi dalle loro responsabilità".