Ricercato da tre anni per omicidio, bulgaro arrestato dai militari di San Ferdinando

Reggio Calabria Cronaca

È stato rintracciato ed arrestato nel reggino un cittadino bulgaro, Stoyan Ventsislavov Stoyanov, 29 anni, a cui carico - esattamente da tre anni - pendeva un mandato d’arresto Europeo emesso dalla Corte Distrettuale di Montana accusato dalla magistratura bulgara di omicidio e lesioni personali gravi.

Sono stati i carabinieri della Stazione di San Ferdinando, grazie ad un’approfondita investigativa svolta nelle ultime settimane, a scoprire che il catturando - soggetto per loro già conosciuto perché in passato era stato domiciliato proprio nel comune reggino - potesse essere a Napoli insieme ad altri suoi concittadini.

Gli investigatori, una volta individuato il quartiere partenopeo di Forcella come l’area in cui potesse nascondersi, hanno iniziato ad effettuare una lunga attività di osservazione nelle vie principali e ieri, alle prime ore della sera, i loro sforzi sono stati premiati: durante un servizio nelle zone adiacenti Piazza Principe Umberto di Napoli, hanno individuato il 29enne all’altezza della fermata dei pullman di Corso Garibaldi e lo hanno arrestato.

Stoyanov deve scontare una pena di 5 anni essendo stato riconosciuto colpevole della morte di un connazionale avvenuta, a seguito di un incidente causato dallo stesso 29enne mentre si trovava alla guida di un motociclo in stato di ebbrezza alcolica; fatto questo avvenuto nel suo Paese nel 2011.

Dopo le formalità l’uomo è stato traferito nella Casa Circondariale di Napoli Poggioreale a disposizione del Presidente della Corte d’Appello partenopea che dovrà convalidarne l’arresto.

L’operazione, come dicevamo, è stata effettuata dai carabinieri di San Ferdinando, dipendenti dalla Compagnia di Gioia Tauro, col supporto dei colleghi della Compagnia di Napoli-Stella.