In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Vogliono un selfie col treno in transito, tredicenne muore travolto dal convoglio

Catanzaro Cronaca

Un selfie con lo sfondo il treno che arriva, così si sarebbero trattenuti sui binari quando è avvenuta la tragedia. Potrebbe essere questa la causa che è costata la vita ad uno di tre giovanissimi, tutti tredicenni, travolto da un convoglio in transito sulla linea jonica, nel tratto ferroviario tra Montepaone e Catanzaro.

Dopo la sciagura si erano perse le tracce di due dei ragazzini, che dalle prime ricostruzioni pareva fossero rimasti feriti nell’incidente. Era stato il macchinista del treno, ancora sotto shock, a raccontare di aver visto tre persone sui binari. I due tredicenni sono stati rintracciati più tardi, ed entrambi illesi, e hanno raccontato ai carabinieri di essere fuggiti per paura delle conseguenze del loro gesto.

La vittima, intanto, è stata identificata ed è, come dicevamo, anch’egli un loro coetaneo, Leandro C., di Petrizzi, nel catanzarese. Le indagini sull’accaduto sono condotte dai carabinieri di Soverato che stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica della tragedia. Sul posto anche la Polfer di Catanzaro Lido ed i Vigili del fuoco di Soverato e del capoluogo.