In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

La Regione partecipa al progetto europeo sul turismo senior

Calabria Attualità

La Regione partecipa ad un progetto transnazionale, cofinanziato dalla Unione Europea, sul turismo senior, riservato a persone che hanno superato i cinquantacinque anni. Il programma prevede una serie di località, anche minori, da visitare, di particolare interesse turistico, dove la comunità crea “Cluster Locali di Cultura” (CLC) per accogliere i turisti e partecipare, assieme a loro, ad attività che possano far conoscere l’identità culturale ed artistica dei luoghi visitati e dell’intero circondario. Si parte dall’offerta turistica dei Comuni del Pollino di Altomonte, Morano e Civita, unitamente ai Comuni della zona lombarda di Castano Primo, vicino Milano, e ad alcuni Comuni di Romania, Austria e Slovenia, con il coordinamento di PLEF (Planet Life Economy Foundation).

L’iniziativa messa in campo, che si concluderà nel prossimo mese di giugno, mira a promuovere maggiormente il turismo locale. Dai risultati che saranno registrati, il Dipartimento regionale “Turismo” deciderà se avviare simile iniziativa per altri territori calabresi. Per la sera di venerdì diciassette marzo è stata organizzata, a Morano Calabro, una manifestazione, riservata ai giornalisti ed agli operatori della stampa, illustrativa dell’intero progetto.