Verifiche dei carabinieri nel cosentino: sette persone denunciate e una segnalata

Cosenza Cronaca

7 persone denunciate e 1 persona segnalata alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, è questo l’esito dei servizi di controllo del territorio messi in atto dai Carabinieri della compagnia di Rende nei giorni scorsi.

A Rose, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 28enne di Rose e una 33enne russa, per furto. I carabinieri operanti, nella nottata del 6 marzo scorso, hanno accertato che la coppia, utilizzando un tubo in gomma e una tanica, aveva rubato diversi litri di gasolio dall’interno del serbatoio di un furgone parcheggiato sulla via pubblica.

Nella stessa serata e sempre a Rose, un 34enne di Treviglio è stato denunciato per favoreggiamento. L’uomo è risultato essere il titolare di una carta poste-pay utilizzata per commettere una truffa su un noto sito di compra-vendita on-line.

A Rende, invece,i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno denunciato in stato di libertà un 27enne di Celico e un 36enne di Napoli per guida in stato di ebbrezza. Nella nottata di lunedì scorso, i militari hanno sottoposto i due automobilisti a test etilometrico riscontrando un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. Le patenti di guida sono state immediatamente ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.

Un 29enne cosentino è stato invece denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri di rende, sempre nella serata di lunedi, hanno visto il giovane mentre cedeva involucro in cellophane contenente 6 grammi di “Marijuana” a un 32enne cosentino, il quale, a seguito dell’episodio, è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza quale “Assuntore di Sostanze Stupefacenti”.

I militari della Stazione Carabinieri di Acri, nel pomeriggio di domenica, hanno denunciato un 45enne del posto per minaccia e lesioni personali. I militari hanno visto che l’uomo minacciava e colpiva al volto, causandogli lievi lesioni, un noto professionista 45enne di Acri.