In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Jole Santelli accusa la Regione di “Giochi di potere”, la replica della Giunta

Calabria Attualità

"Il presunto allarme lanciato dall’on. Jole Santelli sui conti della Regione, è un atto di irresponsabilità civica ed istituzionale. Non sappiamo se per dolo o per mera ignoranza, l’on. Santelli scambia lucciole per lanterne. Commenta in maniera distorcente la Relazione Annuale della Corte dei Conti per sostenere argomenti assolutamente infondati ed errati.” È quanto scrive la Giunta regionale in una nota di replica alle dichiarazioni fatte dall’on. Jole Santelli.

“È grave – scrive la Giunta - che la parlamentare, on. Santelli, possa ignorare il fatto che tutte le leggi regionali, a cominciare dalle leggi di bilancio, sono sottoposte all’esame del Ministero dell’Economia e delle Finanze e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Tutte le leggi, a cui fa riferimento l’On. Santelli, hanno ricevuto l’approvazione, sia sotto il profilo della legittimità costituzionale, che per il rispetto delle coerenze delle norme sulla contabilità. I rilievi tecnici che si registrano sulla tipologia delle coperture finanziarie e sulle tecniche di quantificazione degli oneri, in riferimento alle leggi approvate nel 2016, sono irrisori rispetto alle osservazioni che la Corte dei Conti formulava negli esercizi finanziari della gestione regionale degli anni precedenti. La novità è rappresentata proprio dal fatto che oggi alla Regione Calabria è stata avviata un'opera di bonifica e di risanamento finanziario, nonostante continui ad essere esorbitante il peso della mala amministrazione del passato. L’on. Santelli, prima di parlare, - conclude la nota - farebbe bene, da ora in avanti, ad assumere le informazioni necessarie per evitare le cattive figure".