In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Aeroporti di Crotone e Reggio, Enac affida la gestione alla Sacal

Calabria Trasporti
19 notizie correlate

Si dirada qualche nube, o così almeno sembrerebbe, sulla sorte degli aeroporti di Crotone e Reggio Calabria: L’Enac ha difatti ufficializzato che venerdì scorso, 3 marzo, è stato firmato il provvedimento con il quale l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha aggiudicato la gara alla Sacal Spa, la società che gestisce già lo scalo di Lamezia Terme, concorrente che - viene ribadito dall’Enac - ha presentato la migliore offerta tecnica per entrambi i lotti.

L’affidamento trentennale arriva al termine delle procedure della gara ad evidenza pubblica per l’affidamento della concessione per la gestione totale dei due scali calabresi e alla luce della conferma della sospensiva dell'efficacia della sentenza del Tar regionale, stabilita dal Consiglio di Stato nella seduta del 2 marzo.

Ai fini dell'ottenimento della concessione, la Sacal dovrà comunque ottemperare a una serie di oneri di natura economico-operativa, tra cui il conseguimento di un’attestazione di idoneità della struttura di esercizio come gestore degli scali di Reggio Calabria e Crotone, così come stabilito dalla normativa vigente sulla certificazione di aeroporto.