Focus ‘ndrangheta, Controlli a Crotone: il bilancio della settimana

Crotone Cronaca

Continuano a Crotone i controlli previsti dal piano Focus ‘Ndrangheta, disposti dal Questore Claudio Sanfilippo. Il bilancio delle attività settimanali svolte dai diversi compartimenti di polizia, è di due persone segnalate come assuntori di stupefacenti; 14 quelle controllate perché sottoposte a misura restrittiva; 88 le identificate; 44 i veicoli verificati; 6 le multe comminate per violazioni al Codice della Strada; un documento di circolazione sequestrato; un fermo o sequestro amministrativo e penale eseguito; 16 le perquisizioni effettuate.

Nel dettaglio, martedì scorso la Squadra Mobile ha segnalato al Prefetto, B.V., di 30 anni, e T.M., di 23, entrambi crotonesi, come assuntori di stupefacente: il primo è stato trovato con oltre 2 grammi di marijuana e il secondo con più di mezzo grammo.

Il 24 febbraio scorso, invece, la Digos ha denunciato in stato di libertà un 32enne crotonese, C.S., accusato di aver danneggiato il portone di uno stabile del centro cittadino.

Nella mattinata del 27 febbraio, in via Discesa Fosso, i Poliziotti di Quartiere, hanno notato un gruppo di giovani allontanarsi velocemente alla loro vista e poi ritrovato 4 involucri con 3,2 grammi di marijuana.

Nella stessa mattinata, la Squadra Volanti ha segnalato al Prefetto, L.N., 62enne crotonese, come assuntore di stupefacenti, dopo che è stato scoperto con poco meno di un grammo di marijuana.

Sempre il 27 febbraio scorso, ma nel primo pomeriggio, la Volanti ha denunciato in stato di libertà un 30enne, C.M., per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. L’uomo aveva con se un coltello serramanico di 18 centimetri.

Nella serata, segnalato al Prefetto un 29enne, A.G., di Isola di Capo Rizzuto, anche in questo caso come assuntore di droga dopo essere stato trovato con 6,6 grammi di marijuana.

Nella nottata tra il 27 ed il 28 denunciato in stato di libertà, L.G., di 27 anni, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il giorno dopo, sono stati deferiti un 28enne, M.G, e un 37enne, C.A., per furto aggravato in concorso e porto di armi.

Nella mattinata del 2 marzo, denunciati per danneggiamento aggravato in concorso, V.S., 54 anni, I.A., 48 anni, e V.S., di 16 anni. Nella notte tra il 2 ed il 3 marzo deferito per guida in stato di ebbrezza, C.A., crotonese, di 42 anni

Nel pomeriggio di ieri, infine, eseguiti due arresti per detenzione e spaccio di stupefacente: a finire in manette due 20enni, G.G. e P.A., che, controllati dagli agenti delle Volanti sono stati beccati con 11 involucri contenenti oltre 116 grammi di marijuana, con un bilancino digitale e 30 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio. I due sono stati posti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.