A Villa San Giovanni ritorna l’Idv

Reggio Calabria Politica
Ignazio Messina

“Il Segretario Nazionale dell’idv, on. Ignazio Messina e il Sen. Francesco Molinari, parteciperanno unitamente ai dirigenti provinciali e regionali alla costituzione del gruppo “Italia Dei Valori” di Villa San Giovanni.

L’incontro si terrà il 10 marzo alle 16:30 presso la sala comunale in Via Nazionale. Idv attribuisce al ruolo del centro tirrenico nell’area dello Stretto, naturale cerniera che unisce la Penisola alla Sicilia, un ruolo importante. L’adesione del gruppo che in questi anni ha dato vita alle attività del movimento “Benvenutiasud” e che ha deciso di aderire al partito dell’Italia dei Valori, rappresenta una naturale evoluzione di un’idea di sviluppo e di buone pratiche a livello di Comuni.

La presenza di Messina e Molinari sottolinea l’importanza della base, dei militanti e della volontà di dare ascolto alla periferia e di volersi fare carico di istanze a lungo dimenticate, specie in una realtà, come quella di Villa San Giovanni, i cui trascorsi sono noti a tutti per le vicende giudiziarie che hanno coinvolto i vertici amministrativi e che vuole dire basta.

L’adesione a IdV dimostra una comunione di intenti, di progetti e di propositi che da oggi arricchiranno il patrimonio di Italia dei Valori e saranno portati all'attenzione del Parlamento e del Governo, per far uscire la città di Villa San Giovanni dalla condizione in cui è stata determinata”. E’ quanto si legge in una nota del partito.